Wednesday, July 18, 2007

La I. Responsabilità

Irresponsabile. Presuntuosamente superficiale e strafottente. Poche ore all'esame ed eccomi qui davanti al pc con la testa persa tra mille congetture e seghe mentali.

Il sorriso che mi accompagnava prima di andare a letto è ancora stampato su questa mia fallica faccia. Apro svogliatamente gli appunti; pervaso da un malcelato ed ingiustificato senso di superiorità sogno di farla franca. Anche stavolta. Sedermi sul banco, leggere la traccia e spremere da questo cervelletto un 18. Ma anche un 17, un calcioinculo ed un biglietto per il mio adorato Salento.

Le 12:00 AM. Colazione e pranzo non trovano una loro dimensione definita. Sapore di marmellata e sugo, birrozza e caffelatte. Svogliatezza a livelli esagerati; mi rimetterei nel letto pur di non dover affrontare la traversata in autobus verso il campus. E poi l'esame, gli ingegneri.... il ritorno con la coda tra le gambe ed il lavoro questa sera.

Forse meglio essere positivi ed ottimisti.
D'altra parte oggi è un bel giorno. La ruota gira finalmente verso dove volevo girasse. Il problema è che nn sono piu' io a farne l'andatura.

ilpazzo@testatralenuvole

3 comments:

Anonymous said...

Guido...una ruota che gira è pur sempre qualcosa in movimento che ti porterà da qualche parte, cosa importa se l'andatura la decidi tu...pensa come sarebbe se la tua ruota non camminasse e nonostante tutti i tuoi sforzi fosse ferma lì.
Come ti ho già detto, niente è statico e tutto può cambiare da un momento all'altro...te lo auguro...
Cate

leo said...

tu guido, sei una di quelle persone che nella vita puo fare tutto...

se ti abbatti per un esame non passato ti disconoscerei come amico...
proprio tu ,sempre cosi ottimista, cosi amante della vita...
.....credimi......
sto esame lo ridarai appena possibile e lo passarai ad occhi chiusi.

ricordati che nella vita ogni persona ha dei limiti. evidentemente se non sei riuscito a studire alla perfezione per questo esame , avevi altro per la testa di piu importantea cui pensare..che sia il divertimento , lo stress,il salento e i suoi baci salati :), che sia qualsiasi cosa,se non ti ha dato il tempo per pensare solo allo studio , era qualcosa che doveva sfogarsi ,rubanti del tempo al tuo dovere da studente modello.

i limiti vanno rispettati , se no sbielli...

ti voglio bene ..
datti tregua.

e ricordati che venerdi c'e' una festa da cappottarsi..
se ti va..
( molla il lavoro per una sera minchione).

ti bacio

ilpazzo said...

Grazie. Grazie e grazie mille.

Nn sono abbattuto perl'esame. Non mi abbatto facilmente e la testa la abbasso solo a volte e quasi sempre per esigenza.

Sono giu' per una serie di motivi; i bacini che mi mancano sono quelli dei miei nipotini. Gli occhi di Donna Terry ed il sorriso rassicurante di Don Panta.

Mi manca tanto svegliarmi alla mattina senza pensare in che modo dovro' fare per recuperare il lavoro arretratissimo che mi porto dietro.

Mi manca stare un po' senza un cazzo a cui pensare. Ho la testa che brucia. Rovente chiede tregua...

ma il destino, il sempreattento fato, mi sa regalare ogni volta una nuova tempesta. E quasi sempre mi soprprende ad un passo dal porto.

Zio bestia.

PS: cmq l'esame non è andato male. E' andato una merda!

Grazie comunuqe, è bello sapere di avere tanta gente felice.

ilpazzo@ancheleformichenelloropiccolosiincazzano