Tuesday, December 18, 2007

Gran progetto Capodanno 2008

E' vero. Lo ammetto: spesso e volentieri mi lamento più del dovuto. Sono il classico capriccioso che si lamenterebbe finanche di non potersi lamentare.

Ho passato le ultime due settimane scleratissimo perchè non avevo la più pallida idea di cosa si sarebbe fatto a Capodanno. Ma come!? Adesso torno giù, nella mia amata "madreterronia", senza uno straccio di progetto per il mio primo dell'anno?!

Ma, come sempre, il destino e la sorte mi sono venute icontro. Quale miglior regalo poteva farmi Babbbbbo Natale se non una idea geniale su come passare queste vacanze!?

Bè... premettendo che Babbo Natale è il nome in codice di San Nicolaus... e che San Nicolaus è a sua volta il nick ganzo che San Nicola usava per chattare su msn con i suoi amici santi anglofoni... e che San Nicola è proprio il buon vecchio San Nicola di Bari... potete capire che il trattamento dedicato ad un povero leccese non sempre è dei migliori.

Ma quest'anno è andata così. Babbo Nicolaus di Beri... mi ha regalato una vacaza studio. Eh si... una bellissima settimana "bianca" (... a Lecce!?) in compagnia del libro di Comunicazioni Ottiche.
Infatti non riesco/posso/voglio fare l'esame Venerdì prima di andare giù; così mi toccherà portarmi a casuccia la mia bella cartellina piena di libri ed appunti.

Vacanze all'insegna di pomeriggi davanti alla Tv a vedere i cartoni coi miei nipotini... e serate davanti ai libri per cercare di portare a casa un Gennaio salva faccia. Ed il 2 del nuovo anno sarò di nuovo in quel di Parma... a lamentarmi di quanto corto corta sia stata la mia permanenza a casa.

Alla faccia di chi mi diceva: "non preoccuparti... troveremo qualcosa da fare queste vacanze!". Senz'ombra di dubbio... io l'ho trovata.


gingol bel gingol bel gingol ol de uei;
o uat fan its tu raid in a uan ors open slei...

ilpazzo@feliceNatale

4 comments:

JahSon said...

Dai guì , nn te preoccupà che dopo gli esami facciamo un capodanno parmigggiano a base di strani miscugli e tanto altro ancora.

ilpazzo said...

Lo so...
faremo un Capodanno... Unico nel suo genere!!!!

jhjhajhajhajhjaha

Anonymous said...

vabbè,
vorrà dire che tutti quelli come te, costretti a studiare mentre il resto del pianeta si preoccupa semplicemente di cosa fare tra una mangiata e l'altra, si sentiranno meno soli.
Più capiti.
Forse, meno scontenti.

Roberto said...

ciao culattone raccomandato!!! Per l'ultimo devi studiare? Beh, se all'ultimo momento cambi idea noi parmigiani andiamo tutti a capinere, se ti può interessare...