Sunday, December 16, 2007

Tà... di Responsabilità

E per la rubrica dedicata ai tanti ...tà della vita, finalmente eccoci giunti all'angolo della Re-spon-sa-bi-li-tà.

Come sempre, paranoicamente, è Domenica. E la Domencia nn c'è mai un cazzo da fare; allora io mi do al mio sport preferito. Il calcio? no. La pallavolo? no. La masturbazione? noooo

Mi do alla "gestione standardizzata dei sensi di colpa". Mi siedo davanti la scrivania, apro il libro e penso: "questo fine settimana nn ho studiato veramente un amato cazzo". Allora mi compiaccio. Sia per essere stato scurrile sia perchè, il solo pensare a quanto sono stronzo, la autofustigazione psicologica fine a se stessa, mi rende un tantino meno colpevole. Sono un mezzo rincoglionito... ma lo so! Non so esattamente se funzioni come con l'alcolismo o con il tabagismo però... il primo passo dovrebbe essere quello di ammettere di avere un problema. Allora esordisco:

Salve. Mi chiamo Guido; 25 anni. Ho un problema col cazzeggio. Vorrei smettere ma nn ce la faccio!

Dottore... è grave!?

Io direi di no. Oggi la Domenica, dato il piacevole risveglio, ha effetti dannosi ma non gravissimi sulla mia psiche.

Guardo il libro. E lui guarda me. Pagine 35; capitolo 3. Non so neanche perchè sono sintonizzato proprio su questa pagina. Credo di averla aperta a casaccio un'ora fa. Neanche un solo rigo letto (Rigoletto... lalala).

Allora faccio un respiro profondo e penso che Venerdì ho un esame; che il fine settimana è andato alla stragrande; che il mio sistema nervoso (attacchi di paranoia, prurito cronico e metastabilità sentimentale a parte) è su2fficientemente integro. Il comma 1 della legislazione eticomorale impostami quest'anno cita: "Studia allora pezzo di coglione"!

Mmmm

Ci sta! E' anche giunta l'ora. Vado in cucina, un the caldo con due biscottini, e poi si comincia a studiare come si deve.
In fondo sono quasi le 20. Sono riuscito anche a perdermi 90° minuto (che nn si chiama neanche più così... e nn lo danno neanche più su Rai1).

Allora... mettendo in campo tutto il mio senso di Responsbilità che riesco a raschiare da un barile semivuoto mi concedo a queste impiastricciatissime pagine.

Che dio (Dio pardon) me la mandi buona.
Anche bona nn sarebbe male

ilpazzo@re-spon-sa-bi-li-tà

1 comment:

Francy said...

Beh finalmente ce l' hai fatta a scrivere di nuovo.....hehe....mi hai allietato questi pochi minuti post lavorativi....e comunque ti capisco...brutta bestia il cazzeggio...brutissima bestia la domenica!!!un bacio grande Franci