Thursday, May 31, 2007

Metereopatia batte ilpazzo 2-0

Cambia il tempo. E cala la mia voglia di fare. Si avvicina l'esame ma quest'aria di pioggia mi catapulta mille kilometri lontano da questa stanza, da questi libri. Ennesima giornata sottotono. Leggo formule che scivolano via troppo velocemente per afferrarle.

Dovrei essere preoccupato ma forse mi manca anche la voglia di farmi paranoie. Oggi la sveglia puntata alle 9 sembrava quasi mi prendesse in giro. Metto i piedi giù dal letto che ormai è quasi l'una. Occhi gonfi dal troppo sonno e nevrastenia a palla. Ancora nn ho aperto la finestra che già so che giornata di merda si nasconde dietro le mie tende.

Pioggia e nuvole.

Ed intanto sogno il Salento, casuccia mia. Vorrei abbracciare donna Terry, dirle quanto mi manca, quanto mi manca Panta e tutta la combriccola Greco. Sogno megapranzi familiari e giornate steso in riva al mare. Sogno ganja e mieru.

Ieri sera mi ha chiamato Lurdovico mio. E' stato bello sentirlo sereno e rilassato. In sottofondo la voce della Stormaflex e di kekkuzzo mio. Chiacchericcio da centro sotrico e caffè letterario.

Riprovo a mettere la testa sui libri. Coniati di vomito per me. Msn squilla e trilla. Mi violento e nn rispondo. La musica a cullare il mio esagerato lamento. Avrei bisogno di una vacanza. Ora!

Opto per il secondo caffè e la doccia fredda. Quasi volessi congelare questa "maleciana" che mi si è piantata addosso. Colpo di reni mentali ed abbandono la lignea postazione. Spalanco la finestra e mi sciacquo il cervello con aria fresca. Sono pronto. Sono pronto!? No. Non sono pronto; ma è in momenti come questi che bisogna spremere i coglioni e fruirne il succo.

Vi abbandono.
Ilpazzo@maledettametereopatiadimerda

11 comments:

laTitti said...

ti penso in maniera sconsiderata, apro la pagina del tuo blog e ti leggo e mi commuovo perchè tu, l'amico mio, stai troppo giù.. ti lascio perdere perchè così recita la frase su msn, ti lascio stare per non rincarare la tua dose di malinconia metasalentina... ti adoro e ti cerco nei vicoli, tra la gente e mi chiedo quando arriverà il sacrosanto momento di riabbracciarti e far baldoria fino a che il giorno non bussi sui finistrini della mia alfetta..
e credo che sarà un'estate meravigliosa con la ritrovata presenza del nostro nudovico, delle storie che ci capiteranno e del mare a far da "sfondo" a questa estate 2007..
ti aspettoe temporeggio.. l'estate ritorna paziente.
ti amo.
latitti

ilpazzo said...

Mo....
piango.

Sto arrivando Titti.
Sto arrivando Salento.
Sto arrivando Estate.

ilpazzo

Anonymous said...

Mi perdonerai l'invadenza...spero...
Ma le dichiarazioni d'amore degli amici sono la cosa + bella in assoluto! Sei fortunato...Ti ringrazio per il post sul mio blog...almeno qualcuno che mi scrive cose carine! :) Una domanda che nn c'entra nulla...secondo te, i libri hanno un'anima? E se si...quelli che stai leggendo cosa sentono...cosa prendono di tuo?
Cate esistenziale

ilpazzo said...

I libri, almeno i miei, un anima nn ce l'hanno. E se ce l'hanno è un'anima annoiata e triste...

I libri con cui ho a che fare ultimamente raccontano di comunicazioni e cellulari, ponti radio e fibre ottiche. Non credo che, tra una formula e l'altra, trovino tempo per appassionarsi al mio, al metafisico piu' che al contingente.

I libri che leggo per diletto... quelli si che potrebbero avere un'anima. Ma sono io che gliel'ho donata; col mio frenetico voltar pagina, con la mia brama di arrivare al fondo, a volte con la esasperata necessità di chiuderli e farli morire sul comodino...

Adesso, quello aperto davanti a me cita "sistemi radiomobili e a larga banda". E ha solo e soltanto un'anima... l'anima de li mortacci sua!!!!

jhajhajhajhajhajha

vado a fare l'esame.
per quanto mi piacerebbe seguire con queste masturbazioni mentali; il problema è che se arrivo ora è tutto finito!

ilpazzo@ancheilibrihannoun'anima(delimortaccisuaaaa!)

Anonymous said...

Guido...dovresti fare lo scrittore...quello che stai leggendo "sistemi radiomobili a larga banda", o qualcosa del genere,un'animadellimortaccisua ce l'ha sicuro! A quanto ho capito hai un esame...cosa si dice in questi casi? nulla...spacca tutto! E poi scendi a farti un pò di vacanzucce con i tuoi amici...p.s. ma dove vai a lavorare in Spagna? Valencia?
Magari ci faccio un salto...
Cate

ilpazzo said...

Se tutto va bena dovrei andare a lavorare a javea. E' sulla costa, di fronte ad ibiza....

Comunque si... avevo un esame. E, a quanto pare, è andato. Non benissimo ma è andato. Lunedì escono i risultati e lunedì sera parto alla volta di lecce!

Me lo merito!

un bacio,
ilpazzo@abbassamentoditensione

Anonymous said...

Magari quando sei a Lecce ci vediamo...non si sa mai...è così piccola!Intanto il blog sta diventando un msn...carino...
Cate
p.s. non "talecate"

ilpazzo said...

Già...
comunque (tale) Cate...
il mio contatto msn è quello:

ilpazzo@hotmail.it

leo said...

C'era una volta un ragazzo
chiamato pazzo
E diceva sto meglio in un pozzo
che vicino a un arazzo..

oggi mi sento scema.

ilpazzo said...

:|

Non ci sono piu' le mezze stagioni!

ilpazzo@!?

Anonymous said...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!