Monday, February 26, 2007

Preso per mano

Ore 9:30 AM. Le sveglie suonano con la grinta di un pollaio polifonico. Apro gli occhietti ed esco dal mondo dei sogni. Metto i piedi a terra ed eccomi nel mondo degli incubi. Guardo le pareti tappezzate di fogli: formule e controformule, dimostrazioni, ipotesi e teoremi. Carta da parati da ingegnere sul bordo di un attacco di nervi.

Sospirone. Siamo in ballo e balliamo. Tempo di fare l'appello delle sfighe che subito ne spuntano fuori due altre: bocciato in geometrai con 16 (!!) ed orale di analisi D spostato a Venerdì. Resoconto: domani ho un esame di cui mi manca all'incirca la metà del programma, alla sera lavoro. Giovedì tutto il giorno in teatro. Solo il mercoledì per preparare l'esame piu' pesante del mondo.

Ma va bene così. Me la rido e decido di affrontare un problema alla volta. Vado in cucina e mi affoggo con caffelatte e nutella. Doccia fredda. Testa poggiata sulla parete mentre l'acqua cancella tutti i pensieri e le angosce. Fuori dalla doccia riprende il tormento. Davanti ad un libro che mi guarda come per dire: "sei fottuto, coglione!"

Fottiti tu, pezzo di merda.
Testa sulle spalle e si viaggia. Non mi arrendo.

Inizia a squillare il cell. Arrivano chiamate, msg e commenti sul blog. I miei amici fanno il tifo per me. Mi schiaffeggiano psicologicamente. Mi esortano ad alzare la testa. Forse è vero... smettere di combattere nn è mai stato il mio! Ma lasciatemi il sacrosanto diritto di lamentarmi e di sentirmi il piu' sfigato del paese.

Lo so... in questo periodo le cose nn girano niente male. E, a parte questo "piccolo" periodo di merda, il tasto università è sempre stato uno dei miei fiori all'cchiello, impuntato sulla produttivissima politica dei massimi risultati col minimo sforzo.

Ma... questa fottutissima rabbia che mi morde lo stomaco e mi inacidisce le viscere... questa maledetta frustrazione... questa voglia di... di spaccare il mondo. Provo a focalizzarla, a dirigerla unidirezionalmente su questo maledetto libro. Ma nn è cosa. Nn c'è niente da fare.

Qui nn si parla di combattere o di giocare al rischio tutto. Qui si parla di banale contingente, di bassissima e cruda realtà. Questi due mesi sono andati una merda... e ne ho spremuto di succo! L'idea di dover dare ancora di piu' mi fa paura. Mi toglie il fiato.

Nn scherzo quando dico che si va ben oltre ogni livello di sopportazione e di stress.

Cmq...
Ho scritto questo post per ringraziarvi e sono finito per sfogare ancora una volta la mia ira. Permettetemelo. E scusatemi.
Ed in ogni caso il blog è mio e ci faccio quello che voglio.

No, seriamente.
Volevo ringraziare la titti mia (che farei senza di te?!),
la marianna (ah... ma sei la ex coinqui di titti? perchè in quel caso mi sa che ci siamo conosciuti moooooooooooolto prima) e l'anonima dei commenti sempre molto belli ed adorabili (che se firmati mi renderebbero ancora piu' felice).
Volevo ringraziare tutti quelli che accendono il pc e, dopo aver scaricato del materiale pornografico, pensano: vediamo un po' che combina quello stronzo del pazzo.

Un ultimo grazie (oggi mi avete fatto proprio commuovere) a quelli che si ostinano a dire che scrivo bene. Grazie, grazie ed ancora grazie. Ma... per favore... mo' basta!!!! Che coi tempi che corrono manca solo che mi ci convinco anche io e finisca per abbandonare questa facoltà del cazzo per cominciare a scrivere sul serio. che poi... di serio nella vita mia nn o mai combinato un cazzo.

E così sia. Amen.

ilpazzo@senza voi sarei uno stronzo.it

3 comments:

Marianna said...

Come ti ho detto nel mio blog sono la cosiddetta Marianna piccicca, sulle misure che distanziano me dalla coinqui della Titti proprio non ci si può sbagliare. diciamo pure che ci divide una buona spanna :). A Parte gli scherzi, spero vada meglio, e da quello che scrivi, da come lo scrivi un barlume lo si vede. Come dico sempre la scrittura è uno specchio, e nel tuo caso riflette una buona dose di rabbia positiva, e grinta. Sei forte, lo si percepisce. Anche se tuto sembra nero guardati dentro e cacciala fuori sta forza. Te lo dice che è in un periodaccio ma a volte è ancora capace di guardarsi dentro e veder la vera se stessa libera dalle merdate mentali...e poi sì lo ribadisco, scrivi bene..e non si sa mai nella vita...in bocca al lupo

laTitti said...

wowowwowowowowowowow!!!!!!!!!!!! guido?!?!?! come faresti senza di me? beh.. andresti a ricercare una donna scurrile e simpatica e intelligente e lunatica come me! ma, soprattutto, non ce ne sono..ahahhaha
stamattina sembra che io mi sia fatta di guaranà eppure, ho i capelli una merda, mi devono venire le mie fottute cose e mi vedo brutta.. ma proprio bbbrutta.. dai, ripetiamo insieme LA TITTI è BBBBBRUTTA!
beh, di minchiate ne ho già dette a sufficienza.. contento?
io ti amo.. ah, ti devo telefonare per forza, c'è una grosssa novità..
tua completamente foreggiata
misssssss titti

novocaine said...

Wei Guido ingegnè!Hai le fan come Luca Dirisio! In bocca al lupo per oggi!
Ripigghjt...

ho aperto un blog pure io, vediamo se porto pazienza!

Pietro