Sunday, February 25, 2007

Umore sotto terra

Non ci credo ancora. La testa stretta tra le mani; gli occhi rossi. Dalla rabbia e dalla voglia di piangere. Davanti a questa fottuta pagina internet che mi ha fatto penare per una settimana. Cita: risultati appello di analisi D (15/2/07).

Scorro veloce tra i numeri di matricola cercando il mio. Una settimana passata ad aspettare che fossero pronti. Ed eccoli spuntare alle 5 di pomeriggio di una Domenica del cazzo. Scorro e scorro leggendo i numeri di matricola tra una infinità di insufficienze e di ammessi all'orale con riserva.

178761. Respiro e sposto lo sguardo verso destra. Verso il mio voto. Leggo e rileggo. Non mi sbaglio affatto. E' un misero 19 di merda. Uno di quei 19 che anni fa avrei rifiutato con arroganza e presunzione ma che oggi mi starebbe bene; benissimo.

Penso e ripenso a cosa dovro' inventarmi per passare l'orale. Ma nn ho ancora letto che l'orale è domani. Alle 10 di mattina. Tempo di riprendermi da questo stato di agitazione e saranno già le 10... sarà già tempo di fare l'orale.

Impossibile. Infattibile.

Ufff... riprendo fiato. Conto sino a 10. Bestemmio come nn dovrei, come nn vorrei. Ma bestemmio così coloritamente da mettermi in imbarazzo. Un 19. E 17 ore per preparare un orale. Ed in tutto cio' un altro esame, quello di dopodomani, di cui nn riesco a trovare un benchè minimo filo di senso logico. Confusione.

Mi arrendo. Mi lascio cadere sulla sedia e respiro a fondo. Provo quel senso di frustrazione e tristezza che ti fa credere di essere il protagonista di un film strappalacrime. Regali due lacrime ai telespettaori e ti rendi conto di aver buttato nel cesso 6 mesi di studio e di impegno. I 6 mesi di studio e di impegno piu' serio della tua vita. Il 99% nn è bastato. Penso: cosa vorranno di piu' da me? Nn c'è logica nella domanda. Ce ne sarà nella risposta. Ma nn ho forza per combattere.

Scrivo. Non mi riuscirà bene ma, a quanto pare, mi riesce meglio di studiare quello che studio. Scrivo per sfogare questa frustrazione da coito interrotto. Questo aborto di impegno. Questo avverarsi di un incubo.

Chiudo il libro e lo metto da parte. Nn ci sarà orale domani.
Provo quello di martedì. Sperando almeno che nel bocciarmi il professore abbia il buon senso di salvare la mia dignità. Bocciato si. Ma nn fatemi fare una figura di merda. Nn me la merito. No. Non me la merito sul serio, stavolta.

Che fosse un periodo del cazzo l'avevo capito.
Solo nn credevo di poter toccare il fondo. Con tutte e due le mani.
Ho bisogno di una vacanza che, mai come ora, nn sono così certo di nn meritare.

Spengo la luce e sprofondo con la faccia sul cuscino.
Che volete di piu' da me?
Nn ne avete già avuto abbastanza della mia giovinezza?

ilpazzo@delirio
ilpazzo@un giorno vi vinco io

4 comments:

Marianna said...

Non credo ti ricordi di me..ci siamo conosciuti a Natale..sono un'amica di Milena e Titti e dal suo blog sono piacevolmente capitata nel tuo..e mi ritrovo spesso a leggerlo e a pensare che scrivi da dio..un in bocca al lupo di cuore

Anonymous said...

un giorno ripenserai a queste giornate e ci riderai su, accorgendoti che non hai toccato il fondo, perche nella vita c'e' molto peggio che non passare degli esami..
ci sono persone che ci mettono anni prima di riuscire a fare l universita.
te guido hai una grande fortuna, sei una ragazzo intelligentissimo, ma la tua voglia di fuggire, ti impedisce di concentrarti, su cio che ora sono i tuoi doveri.
sei come un ragazzino che si fa bocciare alle superiori perche gli fa schifo studiare( e facendo cosi deve passare ancora piu anni rinchiuso in quell'aula che odia a morte).
smettila di combattere con te stesso.

hai tanta gente attorno che vorrebbe starti vicino e sprofondare insieme te la faccia nel cuscino ,guardarti negli occhi, farti una carezza e sfuggire a questa vita, grazie al sonno.
un abbraccio.alla prossima.
ti voglio bene

laTitti said...

allora.. che cazzo succede? ti riprendi per favore? non so chi sia l'anonimo che ha scritto e non lo voglio manco sapere.
sine nella vita c'è di peggio che non passare gli esami, ma non significa un cazzo. non credo che sia una mancanza di concentrazione, ma più una carenza di energie.
smettila di sentire ste persone e se già non le senti fai bene.
ora.. che cazzo non sei andato a fare l'orale? cos'è sto bicchiere mezzo vuoto che invece di riempirlo, l'hai svuotato? ouuuuuuuuuu, guido??? ci sei o no? che cazzo ti prende? riempi sto bicchiere del cazzo con una bella spremuta di palle ed energie, rimetti la testa sulle spalle, toglila dal cuscino, fatti una corsa, una canna, una scopata, fai quello che ti pare, ma ripigghiate.. non è questo il momento di tirare i remi in barca.. ORA è IL MOMENTO DI SPINGERE, DI REMARE CON FORZA E VIGORIA E RABBIA PERCHè TU, NON SOLO CE LA PUOI FARE, CE LA DEVI FARE!!
ti adoro perchè sei il mio migliore amico, perchè tu non demordi mai, perchè nu su 4 problemi an cruce ca te minanu an terra.. guardati allo specchio e sì fiero di te per favore! perchè, per quanto possa valere, io lo sono.
ti chiamo dopo.
titti

ilpazzo said...

Tittuzza mia..
se la mia ultrà. Sei l'ala radicale della mie amicizie e, perchè no?, della mia coscienza.

Ti adoro quando ti incazzi con me e con chi mi commenta. Ti adoro sempre.

Sei la number one.
Whatsamericanboys!