Friday, May 26, 2006

Inner matrix dimensions must agree.

Errore di compilazione. Centesimo messagio d'errore del pomeriggio. Allora mi fermo un po'... pausa riflessiva, sperando che questo cervelletto sotto pressione riesca ancora a partorire, se nn qualcosa si geniale, almeno qlcosa che abbia senso.

Matlab (il mio caro linguaggio di programmazione) mi ha agganciato come una droga. La dipendenza è quella e gli effetti, se me lo permettete, peggiori: nn mi sorprenderebbe se, tra 20 anni, i ragazzi smettessero di farsi di pasticche e cazzate varie e iniziassero a farsi di matlab al sabato sera prima di andare a ballare.

Passeggio nella biblioteca come un pazzo. Le distrazioni si sprecano... la testa si gira a guardare qualche scultoreo fondoschiena... poi si ritorna al solito stressante algoritmo. Premo invio e chiudo gli occhi: ??? Error using ==> mtimes
Inner matrix dimensions must agree.

Error in ==> moncarlo at 30
I=(Area/length(xi)) * s*ones(n,1);

Nn ci siamo... si inizia da capo! Manca poco all'esame ma, nonostante tutto, sono incredibilmente e strafottentemente ottimista. Ho iniziato a studiare a pieni ritmi. Ho rinunciato all'uscità del lunedi', del martedi', del mercoledi', del giovedi'... oggi, venerdi', ho preferito rinunciare al mare per venire qui in biblio a studiare. 5 ore davanti al pc... ma siamo ancora lontani da una soluzione stabile.

Metastabilità del reticolo interneurale. Boccata d'aria nell'attesa di ispirazione. L'arte della programmazione: codice criptico e crisi neurali apocalittiche. Accanto a me, su questo enorme bancone, Conny, Afro e tutta la combriccola degli erasmus pentiti... 8 mesi senza fare un cazzo ed un mese da studenti modello. Risultati contorti.

Premo invio:
>> I=moncarlo ('fdoble', 0, 2, 'c', 'd', 10)

Area =

2.66666666666667


I =

5.70841445883143

Incredibile ma vero... il programma gira. ma il risultato nn ha molto a che fare con quello che cerco io. Allora stacco due altri minuti. Altro caffe' e si tira avanti sino questa notte. Magari dopo mi faccio un giretto in spiaggia. Magari mi rinfresco un po'. Magari me ne vado affanculo!

Adiosssssss.
ilpazzo

No comments: