Tuesday, July 18, 2006

Atterro...

Cammino a grandi falcate per le piccole stradine parmigiane... tempo di abbassare la testa e perdermi nei miei pensieri e sono gia' in Pilotta. Raggiungo i miei amiconi di sempre... ognuno sempre piu' fuori, ognuno sempre piu' meravigliosamente speciale.

Mi siedo e ripercorro con loro gli ultimi giorni a valencia... le ultime ore in cui sono stato l'indiscutibile PUTO AMO DE VALENCIA... o il principe di Lecce... come meglio si creda!

Ultima notte passata in uno chalet di un amico a mangiare pizza, bere birra e wiskye con un buon sigaro e facendoci il bagno in piscina.


Ultimo saluto alla regina delle notti valenciane... la mia bella noruegona tutto romagnola! Mi mancherai Nelita mia... te lo juro!


Poi il resto della notte passato a salutare tutta le gente in una discoteca a due passi dal mare. Rientro a casa alle 9:30 di mattina, due chiacchere con un fiore brasilenyo e a preparare le valigia.

Immaginatemi sballato e senza aver dormito tutta notte che, impanicato, a 3 ore dal volo, cerca di riempire due valigioni con quante piu' cose possibile. Risultati pessimi... ho abbandonato tanta di quella roba a Valencia che il prossimo erasmus che andrà a vivere in quella casa nn avrà bisogno di portarsi niente.

Rientro spezzettato tra viaggio pessimo in aereo (area condizionata rotta ed un ora e mezzo di attesa chiusi nell'aereo in mezzo alla pista di decollo...), un ora di autobus sino a milano e due di treno sino a parma... arrivo, saluto a pulce e serata passata a ritrovare il buon Manimpasta figlio di Selen... che mi ha regalato uno dei suoi show etilici da repertorio (nn riusciva neanche a parlare)


Due chiacchere con lucozzo, Eleonora, Silvia, Stefania, Antonello e Paolo e poi missione impossibile: trascinare un Mele vomitante dal lungo Parma sino a casa sua in centro! Sei proprio un figlio e Selen...


Questi due giorni sono passato un po' in tutti i vecchi posti di ritrovo parmigiano ed ho incontrato una marea di gente... questo ha reso tutto un po' piu' digeribile.

Ora, dopo un piccolo chiarimento di vedute con Pulce, sono andato a stare qualche notte da Giovanni. Mercoledi' sera si parte... e Giovedi' sarà mare, sule, ientu, sarà terra di musica e poesia, sarà pizzica ed amici, pezzetti e mieru, sarà don Panta e donna Terry, famiglia e cibo buono, sarà MattiaCarolaSofiaFrancescoEsterNicolòFilippo, sarà mare incontaminato e purpu, sifoni e spiaggia, falo' e chitarra, nu jambè e 50 cristiani ca gridanu "Guido spiccila cu seni", ... sarà Ludo, Christian e Checcho Gay, Sandra, Titti, Giada Elisa e Laura, sarà tutti quelli che mi sto dimenticando e che nn vedo l'ora di abbracciare, sarà San Catautu e Trebisacce, Otranto e Gallipoli, sarà storia e profumi, vicoli e sapori. Sarà Salento... sarà lupa e lecci, sarà le 4 porte e l'arcu de prato, sarà nu sbriz in Pzzetta Santa chiara e na mangiata allu Cosiminu. Sarà dialetto ed abbracci, reincontri e "tie che cazzu sta faci quai?".


... sarà... sarà... Sarà tutto questo e ben di piu'.

Adesso vi abbandono un po'....

Vado a fare un giro per la accaldata Parma.
un bacio a tutti...
ci sentiamo dalla terra mitica.

No comments: