Sunday, July 30, 2006

Giorno dopo giorno...

Giorno dopo giorno... petra su petra... ricosrtuiamo il ponte che mi connette alla terra ferma, alla quotidiana realtà. Turista nella mia terra. Lontano col corpo ma nn col cuore per tanto tempo, riscopro abitudini e cotumi, poesie e prose, della città che mi ha visto nascere.


Oggi giretto in bicicletta per la lecce vecchia. In meno di un'ora avevamo già visitato il visitabile, visto il visibile e caffeggiato il caffeggiabile. Stasera si prevede seratina tranquilla. La fine di Luglio si crede Marzo e fa il pazzarello... ma andasse a rompere le palle da un altra parte signor luglio... ed invece no! piove di Domenica. Se nn altro piove sull'asciutto. Sul seco tendente all'arido... ma rode uguale.

Indosso come una giacchetta i postumi di queste prime serate... tra cadute da alpina in fasce (Serena sei la numero uno...) ed ubriacature da first lady (Melinda ti sputtano al mondo)... questa prima "10 giorni" nel mio Saleto sta filando alla grande.




Sicuramente tra le notti più accese va segnalata quella di Venerdi'... ricordo solo le ultime parole famose: restiamo dieci minuti al fico d'india a bere una birretta e poi andiamo via! Alle 5 di mattina, 399758987 birre e svariati WiskyCola dopo, le luci dell'alba ed il lento brulicare delle api di Nardò , sancivano la fine di una serata da ricordare.



Per il resto le gornate scivolano tra un mega pranzo coi miei e giornate a mare culli strei... avevo dimenticato quanto fosse meraviglioso il mio mare.



Sisisisis... noi salentini siamo indiscutibilemnte fortunati. Senza ombra di dubbio!!!


Adesso mi vado a fare la quindicesima doccia della giornata. Questo caldo finira con l'ammazzarmi!

un bacio amicici.
ilpazzo

PS: causa svariamento, nn sono tanto propenso a scrivere... per cui godetevi le foto e pensatemi tanto tanto. love

3 comments:

Anonymous said...

caro guidoarturoformidabile, quando sarai libero dai tuoi mille impegni (di imprecisata natura) troverai un minuto per mandarmi le foto?
che non ti sia di comando...
rimando alla prossima visita un commento più degno e profondo.
nu baciu forte forte e un doppio carpiato solo per te

serena

serenadecarlo@hotmail.com

Anonymous said...

Periquito!

ilpazzo said...

Serena: quando sarai libera dai tuoi mille impegni (di imprecisata natura) vieni a casa mia che ti offro il caffe' e ti faccio un cd con le foto... che a mandartele con la telepatia mi viene male e via mail "siccu".

Maraiana: mira que no voy piriquitando nada... soy el chico mas bueno dou mundo...