Monday, July 10, 2006

Conto alla rovescia

I giorni iniziano a scivolare con una minuziosa ed odiosa velocità. Lunedi' 10 Luglio. Pochissimi giorni alla fine del mio erasmus. L'italia è stata appena proclamata campione del mondo... ed io mi rendo conto di quante cose avro' da ricordare e da portare dentro quest'anno. 2006... sarà stato l'anno dell'erasmus e l'anno dei mondiali. E noi c'eravamo... lacrime agli occhi ed il cuore batte all'impazzata.

Questa mattina camminavo per le strade del mio adorato quartiere. Con me una immansa voglia di dire grazie a tutto ed a tutti. Mi scopro innamorato di Valencia... e nn delle grandi opere, dei grandi monumenti, dei bignè della scienzia o degli infiniti parchi. Mi scopro innamorato delle piccole viuzze, dei colori brillanti, dei vicoletti percorsi ogni giorno.

Durante un anno mi sono sentito ben accetto e ben voluto. Mi sono sentito a mio agio come se fossi a casa. Sono arrivato a credere di essere valenciano d'adozione. Mi manchera' questa città. Mi mancherà questa vita e le persone meravigliose che ho conosciuto.

Continuerei a scrivere...
ma una gocciolina si affaccia da questo occhietto tanto sensibile.
Nn è ancora ora per piangere.
Ancora no.

A presto,
guido

No comments: