Tuesday, July 25, 2006

Valencia, Parma... tirittuppiti Lecce

Para mis amiguitos castellofonos (que hablan castellano)... pincha aqui.

La radio suona raggae dal basso salento. Finestrino aperto, mano fuori ad accarezzare il vento e capelli scompigliati. I miei classici occhialoni a nascondere le borse regalo di una notte passata tra birra e sbrais.

Sono tornato. Grido a scuarciagola e riabbraccio tutti. "E tie? a du cazzu si statu? N'annu ca nu te iciu...". Sono stato in quel di Valencia, ho sfiorato qualche giorno Parma e sono atterrato con la grazia di un faggiano zoppo nel mio meraviglioso Salento.

Respiro musica ed erba selvatica.

Sapori croccanti e sensazioni 100% natural... Relax mentale e stress fisico. Faccio da pendolo tra adriatico e ionio. Mi sento un po' dorico un po' corinzio. Con venature di stronzio. Ma sto bene. Sto meravigliosamente a casa mia. Con DonPanta e DonnaTerry, con la SacraFamily, con Titti, Ludo e tutta la compagnia delle Indie.

Valencia e questo anno "de puta madre" nn puo' essere ancora considerato un ricordo. Parlo e parlo ancora. Racconto attimi passati come se fossero' realtà attuale. Ya se acabo'... l'erasmus è finito e parma mi aspetta col prociutto e la puzza di noia. Ma sono motivato a nn farne un dramma. Ero pronto al peggio ed il peggio nn l'ho trovato... grazie a dio.

Pensavo di dover scaricare angoscie ed invece mi trovo a vivere una vita che mi vede solo un attimo spiazzato e fuori frequenza. Ma niente che il tempo nn possa soluzionare. Mi devo solo rimettere in fase. Lasciare che il cervello smetta di sfarfallare da solo e rientrare nei panni che rivesto da tanti (troppi) anni. Mi andranno stretti, lo so. Ma va bene cosi'... nn saro' io, stavolta, ad adattarmi a loro.

Mi guardo intorno e mi vedo fortunato. Mi guardo intorno e vedo i miei amici e tutti quelli che erano qui ad aspettarmi. Siete fuori di testa allegre teste di cazzo. Veramente, vi adoro.

Adesso voglio mieru e sagre.
E pizzica. E pizzicate.
Adesso voglio sono lasciarmi riempire dal Salento.

Salento è musica,
è come un'attrazione magica.
Il sole, il mare il vento d'Africa...
la terra piu' bella che c'è.
(Grazie U.L.)

Hasta luego.
Anzi no...
Arrivederci beddrhi mei.
ilpazzo



Para mis amiguitos que no entienden Italiano.

...y que espero que entiendan MI castellano!

Aqui estoy... en mi pequenya ciudad. Sentado en mi pequenya cama con mi pequenyo ordenador. Todo me parece màs pequenyo que siempre. Quizà sea solo yo màs grande que antes. Desde cuando he llegado he vivido una semana de locura. Hablando e contando todo lo que he pasado este anyo y pasandomelo super bien con mis amiguitos de siempre.

He vuelto a ver el mar de mi ciudad... no me acuerdava fuera tan bonito y tan precioso. He vuelto a provar la cocina de mi madre y me he vuelto loco. Pero... os echo de menos con todo mi corazòn. Màs pasa el tiempo y màs me doi cuenta que he conocido gente de putisima madre alli en Vlc. Gente que nunca quiero olvidar. Os quiero muchisimo y quiero que sepais que aqui en Lecce siempre habrà una cama y una comida para vosotros (35 euro/dia todo incluido).

Ahora tendrè que buscar un curro. Desafortunadamente no puedo pegarme todo el Verano sin trabajar porque me he quedado sin un puto duro. Pero nadie me quiere (creo porque soy demasiado guapo como para currar en un pub!!) y mi busqueda se ha vuelto en una borrachera sin final.

En agosto no creo pueda volver en Vlc. A lo mejor los primeros dias de septiembre o en Octubre. Lo se... habia dico que iba a volver dentro de un mes. Pero la situaciòn que he encontrado aqui no es tan simple. Y tendre' que esperar vento mejor.

Ahora me voy a echar una siestita (viva la Espenya!!!)... esta noche quiero fiesta a botello. Pero esta ya es un otra pelicula, que parece tener otros actores y otra ambiebtaciòn.
Me voy.

Un besito.
os quiero.
un otro besito.
os quiero màs de antes.

espero veros pronto.
guido

PS: por Mariana... no te preocupes... que no voy piriquitando con nadie. Muchas saudades cuore mio.
un bacio

1 comment:

laTitti said...

bentornato guido mio.. ora il salento è ancora più magico..grazie per i tuoi sorrisi e per le risate, grazie per gli abbracci e il mare, per essere turco, spagnolo, greco, mediterraneo e salentino..intra!!!
miss titti..