Sunday, March 26, 2006

Mare profumo di mare...

Domenica 26 Marzo 2006.
Mentre l'italia sembra ancora nn voler uscire da questo interminabile Inverno, qui a Valencia continuo a farmi sorprendere dal clima giorno dopo giorno. Ore 15:00: dopo una misera e scomoda ora di sonno, riesco a defibbrillare il mio apparato fisico-cerebrale. Si parte: bici, costumino, asciugamano ed occhiali da combattimento.

Domenica 26 Marzo 2006... primo giorno a mare dell'anno. La cosa che mi ha sorpreso di piu' è stata l'enorme quantità di gente che popolava l'infinita spiaggia di Valencia. Comodo come nn mai... basta prendere la pista ciclabile, pedalare 10 minuti e farsi portare dalla striscia verde, attraverso le viuzze del Cabanyal, fino a mare.

Un intero pomeriggio a prendere il sole, giocare a beach e a fare due tiri a freesbe. Solo pochi (e per lo piu' o americani -abituati all'oceano- o nordeuropei -abituati a fare stronzate-) si sono cimentati in un prematuro bagno. A dire la verità tra questi poveri pinguini e foche c'era anche qualche italiano: tentativo gogliardico di dimostrare che anche in Italia abbiamo coraggiosi eroi. Tentativo terminato in una pucciata stile biscotto di un paio di secondi e con tre principi di broncopolmonite.

Dopodichè snack al volo e jam session al cabanyal. Quel posto sta diventando sempre piu' bello e presto necessiteranno di un locale molto molto piu' grande per farci stare tutta la gente. Adesso, dopo una notte ed un giorno no-stop da leone, mi concedo la mia sana domenica sera da coglione.

Mi spalmo davanti alla TV.
Trance catodica.
Spengo il cervello. Domani incomincia una settima di fuoco...
sara' molto lunga.
Un beso,
ilpazzo

1 comment:

ilpazzo said...

ahhhhhhhhhhh
nn me ne parlare!!!

Non fosse che adesso nn ho il tempo neanche per pensare... andrei tuto il giorno a cazzeggiare sulla spiaggia.

un bacio
scappo (come sempre).
guido