Wednesday, March 22, 2006

Pseudo foto-album de las fallas...

Ho cercato negli archivi delle foto fatte questi giorni qualcosa che potesse andare bene. Qualcosa da regalarvi per farvi capire che cosa sia stata per me questa settimana appena passata. Avrei potuto anche appiccicarvi una radiografia del mio fegato per rendere meglio l'idea. Alla fine ho selezionato queste. Non so se siano belle o meno. Non so neanche se siano tra le migliori che ho fatto. Ma, se con una macchinetta fotografica in mano sono gia' uno scempio di mio, con una macchinetta, ubriaco e col parkinson redbull-indotto sono veramente inguardabile.


Voi nn avete idea di quanta vita pullili in questa città durante las fallas. La gente si prende il lusso di sclerare, di vivere come se fosse una mega festa nel cuore di una metropoli. Fiumi di alcool, carovane di fuochi d'artificio sufficienti a far esplodere l'intera Spagna, amicizie fatte in quattro e quattrotto, baci a destra, pomiciate a sinistra, incontri di ogni tipo.


Questa è la falla arrivata prima. 700 mila euro spesi solo per la costruzione. Se si aggiungono tutte le spese per fuochi d'artificio, illuminazione, sicurezza.... e si pensa che si brucia in 3 minuti... capite quanto stiano fuori sti valenciani.



Naturalmente in questa carovana di foto nn poteva mancare una col mio inseparabile compagno di avventura che, in questi giorni particolarmente, mi è stato accanto come una figurina. Il sempresballato Roberto, con cui ho condiviso lavoro, feste e passeggiate pomeridiane.


Questa è l'altra falla che aveva dell'incredibile. Enorme e situata in una piazzetta minuscola. Nn oso immaginare che cosa sia successo nel momento di bruciarla...

Adesso vi illustro la falla che stava davanti al locale dove lavoro io. Di sicuro nn era tra le piu' belle... ma a furia di vederla mi ci sono tanto affezionato che, quando l'hanno bruciata, mi sono commosso.

Bella. Piccola ma bella... la mia falletta!


E questo è il momento della crema. Un caldo che nn vi racconto. La gente con i cartoni sulla faccia per nn carbonizzarsi... per nn parlare del fumo! Nero ed acre: una botta di salute per tutti!

Vorrei appiccicarvi mille altre foto... pero':
a) nn ho tempo;
b) nn ho un cazzo di voglia...
indi per cui beccatevi in serie: i miei boss, discoteche all'aperto, conny ubriachissima, la falla dell'ayuntamento, falleros nel carmen...



Bastaaaaa....
nn ce la faccio piu'!
Ad importare tutte ste foto ci vuole un'ora e, tra l'altro, nn credo di avere uno spazio illimitato all'interno di questo server.

A tutti quelli che nn sono potuti/voluti venire...
nn avete idea di cosa vi siete persi.

A tutti quelli che l'hanno vissuta in prima persona...
buona settimana di descanso.

A tutti gli altri...
animooooooooo.

Hasta la vista,
ilpazzo

2 comments:

sara said...

ottimo pseudo foto-album!!
bellissima l'immagine della cremà della falla davanti al tuo locale..hai congelato un momento veramente caliente!!
jeje
io c'ero!! ero lì quando hanno bruciato la falla enorme enorme nella piazzetta minuscola minuscola..senza parole..

dai, alla fine è stato un bel delirio..una pazzia cronica per una fiesta continua!!
buon descanso!
sa

ilpazzo said...

Descanso!??! Ma che... due giorni e gia' si ritorna alla faticosissima vita di sempre. Lezione-lavoro-festa... d'altra parte forse è vero: sotto pressione si rende meglio. Tornare sul pianeta terra, qui nella gioiosa valencia, è praticamente impossibile.

Bau,
ilpazzo