Monday, October 24, 2005

Ma che caldo fa...?!?

Roba da non crederci...
siamo al 24 ottobre e sono le 19:30...
in cielo il sole è tramontato da pochissimo. c'è ancora luce e sembra di stare a fine Agosto.
Io ho rispolverato i miei pantaloncini corti e il giubottino mi serve solo da ingombro.

Vi inviterei a vivere tutti qui...
Ci credo che i Spagna la gente è piu' serena e piu' rilassata...
nn hanno nè il freddo, nè la nebbia nè, tantomeno, Berlusconi... come fanno a nn essere felici.

Per questo fine settimana stiamo cercando di mettere su un bel viaggetto nella capitale, a Madrid.
Il problema di fondo, ora, è trovare un appoggio da qualche amico per rendere economicamente meno traumatica un'impresa come questa.

Oggi, finalmente messa la testa nei ranghi, sono stato un po' in facolta' a studiare e sbrigare qualche faccenda. Ho pure prenotato la peluqueria (parrucchiere) che sta nella universita' (insieme al fioraio, i bar, le 10 mense,il giornalaio...). La cosa meravigliosa è ch qui si paga 5 euri... speriamo bene!


Il campus della politecnica qui fa paura... c'è di tutto di piu'. Io penso di averne visto solo il 5% e la mia propensione a perdermi spesso mi costringe ad usare mappe e contro-mappe.
C'è addirittura la casa dello studente con TV a mille pollici, biliardo, divanetti in pelle ed ogni ben di dio... piu' o meno come a parma... bisognera' parlare con manimpasta per vedere che si puo' fare!

Stasera, pur di nn uscire, sono disposto anche a legarmi ad un sedia... nn ce la posso fare proprio a mettere il naso fuori di casa. nn ci sono speranza di rincasare prima delle 4... no no!
adesso faro' il mio compito di bravo casalingo spagnolo riassettendo un po' la cucina.

scusate se spesso sono ripetitivo, logicamente insensato e prolisso ma questo blog rimane il mio baluardo di contatto con la lingua italiana (che sto man mano dimenticando...).

un bacio a tutti,
guido

2 comments:

Anonymous said...

La cera da sfatto che hai nelle foto mi fa pensare che te la passi da dio. D'altronde si sapeva! Ti voglio bene zio guido!
Un bacio enorme!

ilpazzo said...

grazie luchino mio...
nn sbagli, me la passo proprio alla grande...
appena puoi vieni a vedere come si sta qui a valencia.
per granada e tutta l'andalucia viaggione previsto a inizio maggio.
besos mi churro,
tio guido