Thursday, October 27, 2005

preso ultra bene...

Quante motivazioni e quanti interessi fa nascere questa città...
L'emozione di scoprire, giorno dopo giorno, di parlare lo spagnolo un tantino meglio; il non dover essere piu' schiavo della traduzione mentale simultanea (chi ha vissuto il trauma iniziale di dover imparare un'altra lingua mi capira'...); l'essere entrato nei ritmi della città a pieno regime; il sole che splende quasi come quello del mio salento; la gente che da di matto di continuo... sono preso troppo bene.

l'altro giorno ho anche parlato un'ora al telefono con il gran patacca... saperlo cosi' vicino e nn poterlo vedere mi fa sclerare... vieni da me lucozzo mio.

Volevo comunicare che io saro' a Valencia per capodanno (al 90% perchè mio padre nn ancora si ricorda di versare i soldi sulla carta di credito per fare il biglietto...). credo di tornare qui il 30 dicembre.
per quella data i biglietti si trovano ancora a 85 euri tutto incluso (www.vueling.com).
Per il ritorno, dopo il 5, con la ryanair si trova ancora qualcosa di interessante sotto i 20 euri.

Indi per cui... Manimpasta & Co., Patacca, Giada, Titti... e chiunque voglia... si mobiliti a riguardo e mi faccia sapere algo.

Questa sera credo proprio che nn usciro' (BUM...!). Il mio compagno di avventure stasera lavora e gli altri sono tutti all'inaugurazione di un ristorante italiano in centro (italiano... capito!). Vorrei socializzare e puntualizzare qlcosa con le mie coinquiline riguardo la festa di inaugurazione nel mio piso... ci sara' un'invasione di norvegesi e di colombiani piu' un massiccio apporto di sana bandiera italiana.

Un giorno vi raccontero' del tipo con cui esco sempre. Un uomo gia' provato dalla gastrite etilica, l'unico essere al mondo capace di dormire 3 ore al giorno per due mesi ed essere epaticamente cosi' attivo... Alla fine il mio novio qui è diventato un marchiggiano (ci credi... un marchiggiano) di nome Roberto (ma dai...! si chiama roberto??!).

Adesso mi sa che vado a cibarmi.
come al solito, finita la lezione, mi sono dedicato alla mia attività preferita. Il servizio di messagistica porta a porta. Vi spiego: avendo finito i soldi, ed avendo oggi regalato 10 euri di carica telefonica ad un personaggio ignoto la cui unica fortuna è stata quella di avere un numero molto simile al mio... sono dovuto passare a casa della gente per chiedere che si faceva stasera...

Risultato...
nn lo so, sono detonato e provato dalla fame...
Voy a comer...
hasta luego.
guido

No comments: