Monday, June 05, 2006

Soddisfazioni con data di scadenza

Sveglia alle 9:30. Colazione al bar da gran signore, doccia gelata giusto per riaccendere il cervello e si scappa in facoltà. 11:30. Si apre l'aula. 3 horas de tiempo... y no se copia. Abbasso la testa e leggo la traccia. Esame fattibile. Nn dei piu' facili ma fattibile.

Alle 14:30 la frase fatidica: El examen ha terminado! Scrivo in fretta e furia gli ultimi risultati sul mio 13° foglio. L'esame è andato alla grande. Consegno il mega fascicolo e mi accascio sulla sedia. Il sangue ricomincia a fluire dal cervello verso il resto del corpo. Riprendo colore ed abbozzo una risata isterica.

Meno uno. E' andato alla grande. Sicuro a 5 si arriva. E quando dico 5 dico il 18 italiano. Mangio il mio panino artigianale e svuoto la mente da tensioni e formule. Sorrido. E questa volta nn fuori tempo. Mi godo la mia piccola soddisfazione.

E' come fare un puzzle gigante. Scleri un'ora a trovare un pezzo del cazzo; lo trovi, lo metti al suo posto e ti godi la goccia di soddisfazione con data di scadenza. Poi ti rendi conto che nell'insieme il suo significato è pressapoco nullo. Allora riabbassi la testa a cercarne un altro. E' cosi' via.

E' vero: gli esami nn finiscono mai. Ma vivendo di piccole soddisfazioni, anche se temporalmente limitate, ci si gode la dolce essenza dell'aver vinto... piccole battaglie di una guerra di trincea.

Ahhhhhhhhhhhhhhh. Braccia conserte dietro la nuca; sorriso da beota.
Nè beato, nè idiota. Una sottile via di mezzo.

Adesso bevo a piccoli sorsi da questo bicchiere.
Domani sarà vuoto. Domani la soddisfazione sarà scaduta.
Domani si mette di nuovo la testa sui libri.

Domani...

Hasta luego.

PS: congratulazioni guido.
Grazie gente.

ilpazzo

4 comments:

Anonymous said...

Strafiera di te e delle tue notti insonni in biblioteca... altre 2 cose:
1)non abbiamo mai smesso di leggere il tuo blog
2)a domani ci pensi domani... altrimenti finisce che ti perdi oggi!
ti abbraccio Erika

Anonymous said...

punto terzo:
3)ma l'orologio di questo blog è un po' sfasato?

sara said...

grandddizzzziiimoo!!!

e vviva le piccole soddisfazioni della vita.....sono le migliori!!
in assoluto

un beso
sa

ilpazzo said...

Muchisimas gracias.... sois dos soles. Si... el reloj de este blog va por su cuenta y no tengo idea de como areglarlo. Pero da igual; yo tmb he siempre ido por mi cuenta. Y nadie me podrà areglar! Fortunadamente...

He disfrutado de un dia de playa y ahora ya empeza un nuevo dia. De estudio... pero ya me da igual! Acabarè ganando tmb esta vez. O asi' espero...

beso. y gracias por seguir leiendo mi blog. pequenyos cuidados que hacen feliz un "grande" hombre.

muaaaaaa.
ilpazzo