Wednesday, August 30, 2006

L'estate sta finendo...

87 Agosto. Le vacanze e le ferie sono finite un po' per tutti. E quelli che sono ancora "liberi" girovagamo tra porta Napoli e Piazzetta Santa Chiara come anime in pena. Tra di loro due losche e curve figure. A metà strada tra due signori e due barboni. Io e lu kekku. Presi in discorsi peto-trascendentali. Alla rcerca di qualcuno, qualcosa. Qualchè!?

Lasciamo che la serata si trasformi nell'attesa di una svolta che nn verrà. Entusiasmo autogestito e ricercato. Tristezza e saudades per una estate che sta finendo. Vorrei abbracciare kekko e dirgli quanto cazzo sono felice di avere lui accanto in quel momento. Vorrei fotografare in una fraterna stratta il ricordo di un estate che ci ha visti di nuovo vicini come ai vecchi tempi.

Basculando tra i due estremi del centro storico della mia perla di città riscopro scorci, angoli e viuzze che mi fanno battere il cuore a mille. Lecce... se potessi portarti via con me. Troviamo Miss Titti, Lady Milena e Dottoressa Serena. Due chiacchere in giro, una cantata sotto l'arco di prato e poi la serata si addormenta tra le nostre stesse braccia.

Ci sarebbe da fare e strafare ma sono triste e stanco. Ed ho bisogno di rotolarmi un po' in questa mia pre-nostalgia da addio.

L'estate sta finendo. Un anno se ne va. Sto diventando grande, lo sai che nn mi va.

Lascio che questa vena di tristezza sia il segno di quanto vi voglio bene, leccesi e salentini miei. Andare via da qui quest'estate ha un sapore particolarmente amaro. Stasera vi voglio salutare a tutti e brindare con voi al vostro meraviglioso essere cosi' speciali.

Grazie a tutti.
Per la meravigliosa estate.
Vi adoro.
ilpazzo

2 comments:

laTitti said...

2.41: eccomi qui, un saluto veloce perchè le lacrime cominceranno a scendere a breve.. tu, il mio amico, il mio compagno fedele, tu che con i tuoi"parapapappapara" e i coglioni scambiati pe nuceddrhe e 100 lire 200 lire 500 lire e mille lire mille lire mille lire e nu pazzu de trenta centrimetri mi hai svoltato l'estate.. tu che possiedi i miei ricordi-guido le fotooooo-, tu che fai parte dei miei ricordi.. tu..così distante già.. ti ho visto tornare da valencia con in tasca un pò di velata nostalgia e accertato timore che l'estate potesse andare male, tu che piccolo piccolo e quatto quatto hai preso una bottiglia di pera e hai detto:"questo è il momento di andare via"..tu.. il mio amico...domani mi sveglierò con la certezza che ancora fai parte della mia vita e con l'assoluta triste 2 certezza che non sarai con me all'euro bar a scolarti birre e fumare sifoni a più non posso..
già.. tu.. ti voglio bene.. e buon rientro a parma.. il salento è qui, come me, ad aspettarti..
con l'amore e l'affetto e la stima di sempre..
tua-con sorriso annesso- miss titti.

ilpazzo said...

Melanconia. Tristezza. Nostalgia.
Parma mi si è accesa davanti coi suoi colori finto-reali e con questa strana aria di sfida.

Mi manchi. Mi mancate.
Ma nn posso che essere felice della certezza in cui vivo. Sono fortunato. Posso contare su persone splendide.

Ti voglio bene tittuzzola mia,
guido