Friday, February 03, 2006

JamSession en plaza del cedro...

Serata nata incredibilmente sottotono.. Un Giovedi' sera a forma di punto interrogativo. Poca gente in giro, una incazzatura a tout-court, una donna che (grazie al suo infallibile 6° senso...) si prende il lusso di farti sentire una merda quando sei semplicemente immerso nei tuoi cazzi.

Solo tre cosa potevano farmi riprendere un po': Bodeguida, Mistela ed aria Andalusa...
Angolo descrittivo:
la bodeguida (o bodegua del labrador) è una botteguccia a due passi da casa mia che ha fatto dell'area familiare e dell'aspetto trasandato le sue armi vincenti. Qui si puo' bere la Mistela (o mitttttttttela, per dirlo alla maniera andalusa) che è un vinello dolce bianco che si beve da delle strane caraffe (se ricordassi il maledetto nome...). La cosa bella è il riempirsi di vino cercando di beccare la bocca facendo uscire la mistela da un buchetto. Alleghero' una foto prima o poi....

Cmq... alla fine alla Bodegua ci sono andato. Qui ho deliziosamente abusato di mistela ed ho incontrato dei personaggi ai limiti della realtà. In particolar modo due righe vorrei spenderle per Ale: un tipo sevillano che è troppo un grande. Insieme a lui due sue colleghi di lavoro (che vengono da tre realtà completamente diffrenti, sono reciprocamente l'uno l'opposto degli altri)
e una sua amica sevillana troppo uno spasso.

Essendo stati gentilmente invitati a nn esagerare col casino all'interno del locale, abbiamo deciso di recuperare strumenti e strumentini ed andare a suonare in una piazzetta li vicino. Madre mia quanto ero felice... è nata questa jam session dal nulla, a cui ci si sono aggiunte sempre piu' persone. Alla fine Ale ha dovuto abbandonare intorno alle 2 (lui nn è tra i tanti fortunati che il venerdi' mattina puo' stare svaccato nel letto sino alle 14 a scrivere su uno stuopido blog...) ma la promessa è quella di bissare stasera (con altra gente che suona) e domenica alla jam session organizzata dai ragazzi del Salvem el Cabanyal.

Adesso mi steporizzo, mi alzo dal letto e preparo il pranzo per il mio novio che tra poco saro' qui... Anche perchè, da quando mi sono svegliato stamattina, nn faccio altro che pensare al fatto che voglio vivere in andalucia... nn voglio tornare in italia! anzi... nn vogio tornare a Parma.
Vado.
ilpazzo

No comments: