Wednesday, December 14, 2005

Batterie scariche...

"Lentejas con chorizo".
Cosi' cita l'etichetta della latta il cui contenuto mi accingo a mangiare.
Sottospecie di microlenticchie con un cilindro di carne di 4 cm.
Miracolo culinario per giovani single abboffati di carboidrati.

Microonde a palla ed in 2 minutii è cena. Sapori di una volta...

Queste due settimane sono passate su di me come un tir con rimorchio.
Il progetto mi ha bloccato qui a Valencia a studiare fino a ieri. L'esposizione se nn altro è andata bene. E nonostante il raffreddore, il sonno e l'ora cosi' insolita per me (le 10:00 del dia) sono riuscito ad esporlo con un castellano decente. Anzi udibile, un punto sotto decente...

Ho la tosse a raffica ed oggi sono stato tutto il tempo a dormire davanti alla stufa con la TV a farmi compagnia. Dovevo recuperare il sonno perso nelle notti trascorse tra studio e liti con l'insonnia.

Oggi tra l'altro una serie di accadimenti mi ha sufficientemente fatto pensare. A tante cose.
Credo di essere diventato un piccolo ometto (come dice l'adorabile Eleonora) ed ora sento di non aver piu' paura di stare da solo. Forse inzio a starmi simpatico o forse, semplicemente, sono solo un po' scarico.

Ho bisogno di tornare un po' a casuccia mia. Qui è tutto meraviglioso, incantante, semplice, fattibile... ma io ho bisogno di una parentesi tutta salentina. Ho bisogno di mamma e papa' (oggi, 15/12 è il compleanno del grande Don Panta), dei miei fratelli e dei miei 7 piccoli gioielli: Mattia, Carola, Sofia, Francesco, Ester, Nicolo' e Filippo.

Ho bisogno di un po' di coccole, di mangiare le meraviglie di donna Terry, di dormire nel mio lettuccio di 2 metri e 20. Ho bisogno dei vicoli, delle luci e dei sapori della mia lecce.

Concedetemi il lusso di essere un tantino malinconico con tendenze al patetico. E concedetevi di abbandonare la lettura (la paranoia è un virus...). Ma avevo bisogno di questa parentesi di sfogo; mettere nero su bianco (in questo blog, piu' che altro, bianco su nero) questi sporadici ricurgiti di malessere.

Tra poco sara' Italia, Salento, Lecce. Casa!
17 Agosto... ne è passato di tempo.
L'adrenalina del riscoprire le cose piu' familiari.
Tra poco sara' amiconi di sempre.

Tre capriole, due piroette.
Ed atterro nel lettuccio.
Santa notte.
guido


PS: Cio' che mi rincuora è che nn sono l'unico che sta fuori.
E' appena arrivato roberto, il mio caro novio marchiggiano.
Mi aveva promesso che prima o poi si sarebbe rubato un cactus dalla rotonda vicino l'universita'.

Ebbene... l'ha fatto!


Quest'uomo presenta mille e mille risorse.
E con una pala in mano fa miracoli...

Aribau. Vado ufficiale.
guido

4 comments:

Anonymous said...

assolutamente sì!
tienes razòn!! te compriendo en todo..a mi tambièn me hecha de menos la mi casita, la mi familia y todos mis amigooooosss!!
quieremos una pequena pausa. està bien.
para descansar, para recargar las pilas y ser listo a vivir con aùn más energía, todo lo que todavía nos espera..
hasta pronto!

laTitti said...

tra poco sarà di nuovo salento e casa e abbracci e uscite bagnate dall' alcool..
stà tranquillo guido mio, stà tranquillo, ok?
ti voglio un gran bene.. nu baciu, n'abbracciu e nu sorrisu..
la titti toa..

Anonymous said...

bravo guidozzo, torna in italia!!!
un augurone a don panta per il passato compleanno e un abbraccio a donna terry che mi ha trattato da signore per quasi due settimane.
che c'è da dire,....
speriamo solo di rivederci presto!
un abbraccio sincero,
sempre tuo
MELOBO

P.S.: chi è questo nuovo novio??
mika cerca di sostituirmi?
fai il serio!! ajajajajajaj

sara said...

ebbene sì! faccio proprio parte di quella massa di italiani che il 21 invaderà l'aeroporto di valencia!
comunque accetto molto volentiri l'invito pa un cafè..
manana correzione di un progetto, ma in questo ultimo fin de semana espanolo avrò parecchio tempo libero!
si manana estas en el campus, yo termino proyecto a las tres y despues estoy libre.
hasta luego!