Friday, December 16, 2005

Riflessioni...

L'ho divorato.
Masticato. Assaportao fino in fondo e mandato giu' con la stessa spasmodica ammirazione della prima volta.
Mi ci è voluto un giorno e mezzo... e forse adesso mi pento di essere stato cosi' veloce e bramoso di arrivare alla fine.

Leggere Coelho ha sempre un fascino incredibile. Leggere in spagnolo, poi, aggiunge quel non so che in piu'... forse la incoscia e subdola soddisfazione nell'accorgersi di nn necessitare (quasi mai...) del dizionario e filare orgoglioso, pagina dopo pagina, verso le ultime righe.

Per la seconda volta mi sono lasciato coinvolgere e scoinvolgere da El Alquimista e, scoperta la casa dell'alunno, ho gustato l'ebrezza di affondare nei divanetti in pelle per dedicarmi tout court alla lettura.
Quello di leggere piu' volte uno stesso libro è ormai diventato un mio brutto (o non...) vizio. Ma questa volta avevo l'attenuante della diversa lingua.

Questa settimana ho abbandonato propositi velleitari ed etilici e mi sono dedicato a studio, lettura e flamenco.

Stasera probabilmente cena prenatalizia coi companyeri italiani. Sara' una buona occasione per dedicarmi senza problemi e rimorsi ad un po' di "sana" vita distruttiva ed autolesionista.

Vado a sistemare un po' di cose.
vi adoro tutti,
guido


"...por eso quiero que sigas en la direcciòn de lo que viniste a buscar. Si tienes que esperar hasta el final de la guerra, muy bien. Pero, si tienes que partir antes, ve en direcciòn a tu Leyenda. Las dunas cambian con el viento, pero el desierto sigue siendo lo mismo. Asi' sucedera' con nuestro amor... Maktub!..."

...per questo voglio che tu continui verso cio' che sei venuto a cercare. Se dovrai aspettare che finisca la guerra, molto bene. Ma, se dovrai partire prima, va verso la tua Legenda. Le dune cambiano col vento ma il deserto continua ad essere sempre lo stesso. Cosi' accadra' col nostro amore... Maktub!


Le donne del deserto nn esistono. O se esistono, io nn le ho mai incontrate. Purtroppo!
Maktub... cosi' è scritto!

PS: Mele... nn ti ingelosire... lo sai che nella mia vita ci sono due grandi frocioni (tu ed il patacca spiderman) di cui nn potro' mai fare a meno...

PS2: Giada e Titti siate pronte a ricevermi con tutte le attenzioni e le cure del caso sotto la vostra ala protettrice in quel del Salento. Avro' bisogno di voi come i beduini dell'acqua.

2 comments:

Anonymous said...

UE' GIOVANE!!! BUONE FESTE! CI VEDIAMO PRESTO...:-)))) e facciamo i seri...

ilpazzo said...

carabazza numero uno...
mi raccomando, fai il serio della casa e controlla Mele che mi sembra stia studiando un po' troppo!

Un bacione a tutta termoli.
ilpazzo