Tuesday, December 06, 2005

Bentornato sul pianeta terra...

Ricordo ancora quel giorno con una lucidita' straordinaria...
"...questo lo so fare, questo anche. ed anche questo..."
Tre esercizi, tre semplici esercizi. L'esame di Antenne era fattibile! Avevo fatto un buon lavoro... due calcoli, due formule rubate ad un foglietto stropicciato, ed era tutto finito. L'ultimo di 31 esami, il parto finale, era superato!

Poi... alcool, feste, roberta, turbini di emozioni e sensazioni, profumi e piaceri... la mia vita invasa dal dolce far niente. L'ebrezza di svegliarsi la mattina con la sana consapevolezze di nn dover fare un cazzo! E la ancor piu' esaltante sensazione di andare a letto all'alba senza sensi di colpa.

E poco ha cambiato che di mezzo ci fosse anche una tesi da fare. Quattro anni di ingegneria delle telecomunicazioni mi hanno insegnato le poche abili mosse per minimizzare gli sforzi ed ottenere i massimi risultati. Qualcuno ama definirla paraculismo, altri genio ed estro...

Cosi', tra feste per l'ultimo esame, preparativi per la laurea, festa di laurea, frattura del setto nasale, partenza a valencia, esperienze di ogni tipo e stronzate varie alzo la testa solo oggi.
Mi strappo dalla faccia il sorriso beota e torno coi piedi per terra.

Ieri ho sentito luca. E, nel sentire la sua voce, ho sentito la mia coscienza che parlava.
Lui E' l'impersonificazioe della mia coscienza, la voce delle mie responsabilita', la razionalita' (e in molti casi anche il raziocinio) che mi è sempre mancato...

Non lo so perchè... ma oggi, senza dire niente, senza lamentarmi come mio solito, mi sono svegliato, messo davanti ad un pc e fatto 5 ore e mezzo di studio filato. Credo nn mi succedesse dal primo anno di universita'.

Adesso sono piegato e distrutto. Non ho voglia di uscire. Avrei voglia di fare due chiacchere in spagnolo ma cami nn c'è. Allora mi accontento di guardare la TV e parlare da solo... con canal Historia imparo la lingua e tante cose nuove.

Questa settimana qui c'è un mega ponte. Tutti sono andati o andranno a fare un giro chi a Madrid, chi a Granada, chi in Marocco. Io qui! Devo finire questo maledetto progetto prima del 14. Tra l'altro nn lavoro piu'... (necessitavano di qualcuno che si fermasse per la navidad...) ed arrivare a fine mese potrebbe essere duro!

Comunque, se continuo con la lena di oggi, è anche probabile che a fine settimana mi ritrovi con la tesina gia' pronta e con un po' di soldi in piu' in tasca (d'altra parte cosi' nn riesco ad uscire la sera...). Fortuna volesse, mi piacerebbe tantissimo andare dal patacca a granada...

Ma...
chissa'.
Vado a spalmarmi sul divano.
Vi voglio bene a tutti.
Stronzi!
bacini,
guido

1 comment:

laTitti said...

io ti adoro come poche persone al mondo. sei il mio amico, il fratello, il compagno di risate e di pianti..grazie per le parole e le emozioni che solo tu sei riuscito a darmi con semplici frasi messe in riga..
ti voglio bene