Monday, December 19, 2005

Lettera al cuginetto deluso...

Che strano... rivivere nelle parole di qlcun altro le prime delusioni che la vita ti offre. O forse solo le prime che la tua coscienza riesce ad acchiappare ma nn ancora a metabolizzare.

Allora volevo dedicare una lettera, un piccolo sunto di saccente esperienza, al mio cuginetto preferito. Sei un grande gio... e per fare cio' che stai facendo, credimi, ci vuole coraggio!

Valencia 19.12.05
Cugino...
ci sono delle cose importantissime ed al contempo semplici che imparerai col tempo.
Imparerai che la cosa importante dopo essere caduto nn è solo il rialzarsi. ma il fatto stesso di cadere! Sbagliare ti fara' piu' forte, ti fara' crescere. Sentiti libero di inciampare, ti incespicare, di sbagliare strada e di allontanarti qualche volta da quella che hai sempre creduto che sia la retta via...

Imparerai anche a vivere con meno preoccupazioni. Non hai da dimostrare niente a nessuno. Sei una persona meravigliosa e, indipendentemente da quello che fai, sei e rimarrai per i tuoi (Zia Cecchi e Zio Egi) e per tutti quelli che hanno incrociato anche per un attimo la tua vita lo "bello scarrafone" che hanno sempre desiderato.

Io, negli anni, mi sono preso il lusso di essere la "pecora nera", la dannazione di ogni genitore, l'incognita e la pazzia... ho sempre saputo di essere il diavolo mentre i miei tre fratelli facevano l'acqua santa. Ma mai per un secondo ho dubitato del loro bene. Mai per un secondo ho pensato di starli deludendo.

Non ti sentire pressato in nessun momento. Non sei in competizione con nessuno. Quello che hai scelto di fare è un percorso difficilissimo. E solo tu sai quali ostacoli devi superare. Nessun altro, ricorda...

Fai cio' che credi sia necessario fare senza perderti in inutili piagnistei. Quel che è fatto è fatto e non c'è niente che nn possa recuperarsi col tempo.
Petra su petra se azza parite... e se ne cade una pazienza. Tutti al tuo fianco per sostenerti e gridarti che sei il migliore. D'altra parte nn ne ha dubbi nessuno... figurati tua mamma!

Ti voglio bene cuginetto mio.
Spacca tutto.
Ilpazzo

1 comment:

Anonymous said...

...solo questo...ci vuole ogni tanto qualcuno che come te..ti dica qualcosa di bello..incorraggiante..perchè ci sono cose che no riesci a raccontare..chissà cugino..avrò trovato il modo eficace per raccontare un po delle mie esperienze (postive e non)...riuscendo anche a tirare fuori un osrriso dalle situazione piu critche..grazie alla bellissima persona che sei!!!!!!!!!

Non scopro nulla...ma dirlo non ti farà male...sei troopo forte cugino..resterai sempre coi perchè ti conosco da sempre....ti volgio un mondo di bene cugino mio!!!!

Strolecu