Thursday, December 08, 2005

Giovedi' senza ambizioni

Giovedi' sera.
Di quelli tranquillissimi pero'.
Qui è festa (credo l'immacolata). Come lo è stato anche Martedi'. Oltretutto il fine settimana è alle porte.

Uno di quei giorni in cui potresti stare a casa. E forse ci rimarresti anche volentieri. Ma poi pensi che rischi di perdere il ritmo... allora fai un giro per tastare nuove situazioni.


Cosi' riuniti in quello che ormai è diventato l'avamposto Salentino nella lontana valencia (casa di nonno afro, di cui foto sopra), abbiamo deciso di svoltare verso Benimaclet a vedere sto benedetto Glop.

Naturalmente, ormai tappa fissa, non poteva mancare la sosta al bar latino. Un bar semi-carino stile retro'-classico-post-moderno-fascista vicino la UPV. Avevo promesso al duenyo che sarei ritornato a fotografare la macchina del caffè in ottone. E nn mi sono smentito. Era da un bel po' che nn uscivo a fare foto.
Caffettino corretto con aniz e via versa la interminabile camminata in direzione Benimaclet.



Questo piccolo barrio è incantevole. E' uno dei paesini vicini che, col tempo, è stato ingoiato da Valencia. In effetti è tutta un'altra città. I palazzi lasciano spazio a piccole casette colorate o sporche, quello che era lo stupore dei grandi vialoni alberati si trasforma in meraviglia e curiosita' dei vicoletti nascosti.




Pero' qui abbiamo poca fortuna. Sto glop proprio nn ci accontenta. Cosi' ci limitiamo ad annusare un po' in giro, fare due foto e scappare via.

Meta: DubClub.
Direcciòn: Via jesus, 91
Director de viaje: Afro

Il taxista, previo attraversamento di tutta la citta', ci scarica davanti al locale. Che è proprio carino.
E' strano, ha uno stile tutto suo, e la musica è di quella che ascolti con gusto. Un po' di raggae rilassante dopo due mesi di Hip-Hop e RmB (non ne posso piu'...).



Naturalmente, qui, dove c'è buona musica nn c'è mai tanta gente. Pero' ci siamo divertiti ed il tempo è volato come se niente fosse. Abbiamo conosciuto un ragazzo del Gana che si è unito a fare due chiacchere con me, afro, antonella e alessandra. Ed anche un tipo di un sound sistem di Valencia che a quanto pare è disponibile ad organizzare una bella festa come si deve.



Alla fine breve giro per il centro, giusto per gradire e smaltire. E poi croissant e nutella, pane e nutella, biscotti e nutella... specialita' culinarie dello ZioGuido.

Ora l'insonnia mi da il suo bacino sulla fronte e se ne va a letto anche lei.
Mi giro dall'altro lato.
Mi rimbocco le coperte da solo (dove è la mia mammina... Terryyyyy!!)
e mi appisolo dolcemente.

Un ultimo pensiero a voi tutti.
Un bacio,
Guido

PS: Per maestro afro... alla fine ho messo la tua foto sul blog. Cercasi donna interessata al soggetto.
Per info: ilpazzo@hotmail.it

No comments: