Sunday, December 18, 2005

Que noche rara...

Quiero hablar castellano...
Voglio dannatamente parlare spagnolo.
Ne sento l'esigenza, il bisogno. Ho voglia di praticare, di mettere in atto quello che ho imparato.

Ma difficilmente lo conseguo. Gli italiani sono dapertutto ed una strana forza sembra unirci e farci rincontrare in giro per Vlaencia. Impossibile uscire senza ritrovarsi a parlare con italiani, in italiano, di cose italiane... nn va bene cosi'!

Ieri festa da delle tedesche con le due belle romagnole (jessica e barbara) e con mario. Appena arrivati siamo riusciti a svincolarci dalla malefica forza idiomocentripeta ed ad integrarci appieno con gli invitati di altre razze e nazionalita'. Ho conosciuto dei tipi spagnoli di ritorno dall'eramus che stavano con una voglia di far casino che nn vi racconto. E mi sono accollato...

Scartata l'ipotesi "giro in centro e poi a ballare" per impossibilità di tipo economiche ho abbandonato le due mie dolci compagne e sono rimasto un po' con questi tipi. Gentilmente, a fine serata, mi hanno accompagnato a casa col coche ed alle 2:30 ero gia' in ciabattine davanti alla TV.

Ma, probabilmente, la serata nn doveva finire cosi'...
difatti, poco dopo, è arrivata Stine (la mia noruegona) con Miriam (la sua amica che è venuta a trovarla) e, insieme a Javier (il ragazzo), mi hanno convinto ad andare a fare un giro in qualche localino che conoscevano ed in cui nn avremmo dovuto pagare niente.

La serata è proseguita meravigliosamente. L'amica di Stine mi ha raccontato che sua sorella studia in italia come erasmus ma sta riscontrando nn pochi problemi perchè E' TROPPO BELLA!! Cioe'... avete capito che figuracce che facciamo noi italiani!?! nn puo' andare in giro perchè è troppo bella e nn fanno altro che molestarla... scene da italy in the world!

Sono ritornato a casa alle 7. Ma nn era abbastanza. Oggi, domenica, sono andato a vedere una jam session al cabanyal. E lo zio Guido oggi ha conseguito di prendere in mano un microfono e vedere se ricordava ancora come si canta. Gli spagnoli hanno molto apprezzato... pero' sinceramente nn so cosa ne abbiano potuto capire. Ho cantato in dialetto salentino... piu' difficile di cosi'!?!?

Mamma mia quanto ho scritto...
vabbe'... meglio cosi'.
Tanto Lunedi' e Martedi' avro' tanto da fare e Mercoledi' parto. Chissa' se avro' tempo di postarvi qualche altra stronzata.

Casuccia sto arrivando.

Buenassssss...
besitos.
don guido de la vega.

No comments: