Wednesday, December 28, 2005

Sara' mica che sto ingrassando?

28.12.06

Natale passato da pochi giorni... i segni sulla mia salute sono evidenti. Ho un'acidita' di stomaco allucinante ed ho le movenze di un rinoceronte grasso. I purceddrhuzzi, i pandori, i panettoni, la cassata, i cioccolatini, i torroni... sono solo la ciliegina sull'immensa torta fatta di pranzi, cene,colazioni e spuntini.

Tra pochi giorni si parte. Primo capodanno lontano dal Salento. Ci pensavo oggi. I miei ancora storcono il naso ma sono combattuti tra la voglia di vedermi, di starmi vicino e la loro intolleranza ai miei sballatissimi ritmi. Per questo mi illudo che nn saranno tanto tristi quando partiro'... ma in fondo so che la pecora nera gli manchera' come nn mai!

Questi giorni sono riuscito a vedere quasi tutti quelli che volevo vedere. Ieri sono addirittura andato in giro con Eleonora che nn incontravo da una vita... Adesso posso partire felice. Ho fatto il mio carico di affetti; sono stato coi miei nipotini (che nn mi bastano mai... sono troppo cuccioli!), coi miei parenti, coi miei amici... adesso devo solo dilazionare questo carico di ammmmore fino a che nn saro' di nuovo qui, a casuccia mia.

Il 25 a sera è successa una cosa che mi ha fatto stare proprio bene. Sono uscito solo soletto col mio ludovichino (il che nn accadevo da piu' di un anno) e siamo andati ad un mega rave in dei capannoni industriali dismessi. Distrutti e bevuti abbiamo iniziato a ballare come due ossessi e per la prima volta dopo un fracasso di tempo ho rivisto Ludo senza pensieri in testa. L'ho visto felice, a due metri da terra, completamente spensierato e libero da ogni tortura mentale. Penso di aver pianto per la felicita'... due ore in cuoi credevo di stare rivivendo i miei sani 14 anni in compagnia di una delle persone piu' importanti che ci siano.

Adesso le feste nella mia bella capitale del Barocco volgono al termine. Iniziano le discussioni con mia mamma inerenti le solite paranoie da eccesso bagaglio (definita in gergo medico "paranoie da Ryanair"): che ti porti su? perchè nn lasci questo? perchè nn lasci quest'altro? ma questo maglione ti serve? e questa giacca? perchè nn lasci tutto qui? ... come se stessi andando a vivere in Mozambico!

Il 30 Dicembre si torna a Parma! Dopo piu' di tre mesi. E sara' pulce, neve e vecchie volpi: patacca e mele.

Andare via da qui ha lo stesso sapore di sempre. Quel treno che mi strappa via da Lecce avra' il solito odore di merda. Solo che questa volta nn mi aspeta solo la ridente emilia. Questa volta mi aspetta Valencia, la Spagna. Chissa'...

Per adesso mi godo questi ultimi due giorni qui. Riempendo di coccole e di affetto tutti quelli che nn vedro' per tanto tempo.

Besitos...
ilpazzo

2 comments:

Anonymous said...

faccia di cazzo, e non mi dici niente??????
Il 30 vieni a Parma?? E quando vai a VALENCIA?
Io vado a Bologna ad una festa per capodanno, tu con la pulce, vero? Santa ragazza...
Io parto il 9 con il mio morbido tubero da viaggio (la Lisa) pronto a spararmi in testa per buttarmi di nuovo nella giungla dei Busco piso. Vediamoci, amore mio...

ilpazzo said...

io saro' a valencia il giorno 31 all'alba. e ci staro' sino al giorno 6.
Per capodanno sarebbe meraviglioso incontrarci.
nu baciu