Wednesday, December 21, 2005

Unità di deframmentazione cunicoli celebrali...

E' tardi...
Cazzo se è tardi! Giro e rigiro nella stanza alla ricerca della mia carta d'identità ma sembra scomparsa. Tra poco piu' di tre ore l'aereo... ed io sono ancora davanti a due valigia vuote, la stanza in subbuglio. E la mia dannatissima carta d'identita' perduta da qualche parte in questa jungla, in questa mattutina bolgia.

Guarado il letto. Sembra chiamarmi con la piu' incantevole delle nenie. Ma devo resistere; stanotte l'insonnia è venuta a trovarmi prima di partire, ma ce la devo fare... nn c'è tempo per le solite battaglie da narcolettico.

Riempo la gabbia toracica, respiro fino a fondo... ffffffffffffffffff
Tutta l'aria fuori. Cerca di pensare Guido, pensa! Dove cazzo hai messo la tua fottuta carta d'identita'... persa in un angusto rifugio 2 metri per 2. Come se fosse il piu' insignificante degli spilli in uno sconfinato pagliaio. Ma nn c'è!

Scherzo del destino... rimarro' qui!?

Tempo di ripensare a tutto. Colazione. L'odore di latte e caffe' mi riempe le narici. Pensa Guido, pensa...

Caricabatterie, appunti, un libro di coehlo, il portatile... sembra esserci tutto. Sbucasse fuori un pezzo di documento valido per volare sarei ancora piu' felice. Ma stamattina i pensieri si accavallano e si schiaffeggiano. Musica a palla.

La carta d'identità sbuca fuori. Mai cosi' contento di vederla; dimenticata per chissà quanto tempo annidata in un un mucchio di polvere, sotto il letto. E la mia foto mi fa l'occhiolino, mi stava cercando anche lei.

Riempo la gabbia toracica. Un grande respiro... ffffffffffffffffffff
tutta l'aria fuori. Si parte. Adrenalina a mille... il sole illumina giusto le valigia sistemate senza logica e senza cognizione. Mi aspetta l'ennesima lotta, la solita battaglia del check-in: 15 kg, 20, 25?!? Paranoie da Ryanair...

Ultimo resoconto: ci dovrebbe essere tutto.
Ririempo la gabbia toracica. Respiro fino a fondo.... fffffffffffffffff
tutta l'aria fuori. C'è tutto. Mi siedo e contemplo.

Si torna a casa...

No comments: