Sunday, January 29, 2006

Me tomo un descanso...

Mezzanotte. Sono in biblioteca dalle tre del pomeriggio. Ore di studio effettivo: poco piu' di tre. Non riesco a tenere la testa sui libri. Il mio cervello sta sfarfallando. Allora ne approfitto per una pausetta rilassante. Apro il winamp, i BluesBrothers mi esaltano ed in parte alleviano questo male di vivere che mi morde le tempie.

Odoro di DonerKebab come un pakistano. Ed il fiato alle cipolle e salsa mistero riempe i banchi della biblio. Cosa darei per nn avere un cazzo da fare. Questo esame è, per dirlo alla maniera dei miei compagni di corso, una puta mierda! Forza e coraggio... due giorni e saro' feste e festini, alcol e panini, sarà di nuovo erasmussssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.

Condivido questo bancone internet munito con altri inguaiati come me, e cio' mi rincuora. Oddio... nn mi rincuora per niente. Pero', se è vero che mal comune mezzo gaudio, mi godo questa paranoicissima sustia che col gaudio nn c'ha niente a che fare.

Sta strolecu.
ritorno all'ensanchamento intramodal debido a la dispersion cromatica e de guiaonda.
Ingegneria delle Tlc... una merda in qualsiasi lingua la si studi!

PS: Strolecu: presente indicativo del verbo strolecare: parlare senza ragion alcuna. (fig) perdere il senno della ragione.
Mi rendo conto che il costrutto stare+gerundio in dialetto leccese viene reso da stare+indicativo presente... ma questa è una lunga storia.
Apriro' un blog di gramamtica salentina....

hhajhajhahjaha ecco... adesso avete afferrato. STA STROLECU!

1 comment:

Anonymous said...

mi presento. sono la principezza che vive con Heela. condividiamo una casina di paglia al terzo piano del castello degli studenti fuori sede e la casualità ci ha voluto compagne, pronte a condividere ogni santo istante della briosa vita comasca. o quasi. odio la punteggiatura ma soprattutto le maiuscole.